Renzi, no a scambio di poltrone con M5s


ROMA. Tutto il Pd ha detto: vai avanti Bersani con gli otto punti. Io non sono molto ottimista ma spero che ce la faccia". Matteo Renzi lo ha detto durante la registrazione del programma 'Che tempo che fa', in onda questa sera su Raitre.

Inoltre, secondo Renzi "sarebbe un errore cercare di acquisire il consenso" del Movimento 5 stelle "con uno scambio di poltrone" così come sarebbe un errore "considerare quello di Grillo un partito come tutti gli altri". L'esponente del Pd lo ha detto durante la registrazione del programma 'Che tempo che fa', in onda questa sera su Raitre. "Sarebbe un errore - ha spiegato Renzi - cercare di acquisire il consenso con uno scambio di poltrone: con l'inciucione". "Agli italiani non possiamo dire 'diamo una presidenza di commissione', bensì 'capiamo che vi siete rotti le scatole', cambiamo noi rotta".

"Se non ci sarà il governo Bersani mi sembra naturale che sia giocoforza che si torni a votare" ha aggiunto il sindaco di Firenze. "Prediligo - ha spiegato Renzi - qualsiasi soluzione che dia chiarezze: che siano le elezioni o un governo che faccia un piano sul lavoro e poi la legge elettorale". "Assolutamente si": il sindaco di Firenze Matteo Renzi è stato risoluto quando Fabio Fazio, nel corso della registrazione di 'Che tempo che fa', gli ha chiesto se saranno necessarie le primarie del centrosinistra anche nel caso di voto anticipato.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto