Riecco a Lecce Magicò, il il villaggio dei bimbi


LECCE. Venerdì 8 marzo, alle ore 11, nella sala polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa, sarà presentato il programma della seconda edizione di Magicò - il villaggio dei bambini che approderà dal 9 al 17 marzo al Lecce Fiere di piazza Palio.

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Magicò, col patrocinio di Comune, Provincia e Camera di commercio di Lecce, con il coinvolgimento di oltre 20 istituti della provincia di Lecce tra scuole dell’infanzia e primarie, oltre a Fism Lecce, la Federazione italiana scuole materne.

Il “villaggio dei bambini” sarà aperto al pubblico nei weekend del 9-10 e del 16-17 marzo. Da lunedì 11 a venerdì 15 marzo, invece, ospiterà esclusivamente gli alunni degli oltre 20 istituti della provincia di Lecce, tra scuole dell’infanzia e scuole primarie, che hanno aderito all’iniziativa.

L’inaugurazione di Magicò è in programma sabato 9 marzo, alle ore 17.

Alla conferenza stampa prenderanno parte la vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Lecce, Carmen Tessitore, la vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce, Simona Manca, il professor Vincenzo Paticchio, presidente Fism Lecce – Federazione italiana scuole materne, il professor Ugo Zoppi, responsabile Stagisti Magicò, Corrado Garrisi e Marco Rollo, fondatori dell’Associazione di promozione sociale Magicò.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto