di Marco Masciopinto.
Tutti noi lo stavamo attendendo. E' arrivato in esclusiva ''People, Hell and Angels'', il nuovo album di uno dei chitarristi più stimati del panorama musicale internazionale: Jimi Hendrix.
12 perle rock come ''Somewhere e Hear My Train A Comin', pezzi che mostrano il lato migliore e geniale di Jimi. Canzoni storiche, ristampate in una versione nuova e originale. Il nuovo disco dell'indimenticabile Hendrix, si contrasta con un mix di generi tra il blues, soul, per poi passare al rock psichedelico. Canzoni intriganti e perle d'autore, rese speciali dal tocco e dalla genialità di quello che è considerato il più grande chitarrista di tutti i tempi.
Le canzoni dell'album sono state tutte scritte e registrate tra il 1968 e il 1970, anni in cui Jimi pubblicava album a raffica. Hendrix era un artista dalle mille sfaccettature: scriveva, provava e registrava. Era inarrestabile, come se il flusso della musica si fosse impossessato del suo tempo, dei suoi giorni e delle sue notti. La musica le scorreva nelle vene, fino al giorno della suo decesso.
Ogni suo pezzo è un ricordo. Nei pezzi di Hendrix c'è l'approccio alla musica che non è mai banale o scontato. Nel suo ultimo capolavoro si respirano buone vibrazioni e forti emozioni, come quelle che ci regalò a Woodstock nel 1969. Sono queste che ci guidano all'ascolto di questo formidabile disco.