Sabato si inaugura a Francavilla Fontana la mostra sui riti della Settimana Santa
FRANCAVILLA FONTANA (BR). Si sta per avvicinare la Settimana Santa e sarà inaugurata, sabato 23 marzo alle ore 10 nella Sala Pezzolla di Fasano, una mostra fotografica sui riti della Settimana Santa dal titolo “Vivere la Passione”.
Organizzata dal Comune di Fasano, l’esposizione prevede una trentina di fotografie in bianco e nero e a colori del fotografo professionista Enrico La Sorsa, cui andranno ad aggiungersi quattro fotografi amatoriali, Domenico Farina, Salvatore Farina, Giusy Balsamo e Daniele Argentiero (tutti di Francavilla Fontana) con le loro foto a tema. La mostra rimarrà aperta fino a venerdì santo 29 marzo e potrà essere visitata domenica 24 (dalle ore 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 20.30), lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana (dalle ore 17.30 alle 20.30), giovedì (dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30) e venerdì nelle ore mattutine.
"Si tratta della prima volta che a Fasano ospitiamo la mostra fotografica sui riti della settimana santa di Francavilla Fontana" ha dichiarato Laura De Mola, assessore alla Promozione del territorio "tenuto conto che ogni anno sia La Sorsa, che i quattro fotografi amatoriali, espongono le foto a tema nei diversi Comuni della provincia brindisina. Pertanto, siamo particolarmente contenti dell’arrivo a Fasano della particolare mostra che, sicuramente,catturerà l’attenzione anche dei turisti e dei vacanzieri che soggiorneranno nel Fasanese proprio nel periodo pre-pasquale. Peraltro, i riti della settimana santa francavillese sono molto conosciuti e attentamente curati e, dunque l’esposizione costituirà un’occasione per poterne ammirare tutto il fascino e chissà che non spinga i visitatori a voler seguire i riti dal vivo direttamente nella Città degli Imperiali”.
Daniele Martini