Scompare Raffaele Anguilla. "Se ne va un pezzo della storia sportiva di Lecce"


LECCE. Il sindaco Paolo Perrone ricorda con affetto la scomparsa di Raffaele Anguilla.

“Ho appreso con tristezza la notizia della scomparsa di Raffaele Anguilla, prezioso riferimento per lunghi anni nello sport e nella politica cittadina. Con lui se ne va un pezzo di storia del calcio leccese: vecchia bandiera della squadra giallorossa, quando il calcio si nutriva essenzialmente di passioni e di emozioni.

Anguilla era infatti l’emblema di un calcio che non c’è più, dove il rispetto, il fair play e l’amicizia erano valori autentici che andavano ben oltre lo sport superando qualsiasi tipo di steccato e di partigianeria. Un sport pulito, lontano anni luce dal business e dalla ribalta mediatica. Un calcio vero nel quale Raffaele ha recitato un ruolo da protagonista dimostrando grandissimo attaccamento alla maglia giallorossa prodigandosi anche per diffondere la pratica sportiva tra i giovani.

Popolare per vocazione, dotato di mitezza e cordialità,  nei suoi tanti incarichi politici e amministrativi  (vicesindaco e assessore al Comune e dirigente in diversi enti pubblici), seppe tenersi sempre fuori dal coro, lontano dai riflettori e dalla conventicole di potere; un ruolo esercitato con competenza e saggezza. La sua è stata una storia d’altri tempi, un’esperienza unica, indissolubilmente legata alla crescita della nostra comunità”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto