Tdr, Puglia ok nella Juniores. Calcio a 5 Femminile in semifinale dopo la 3^ giornata


BARI. La terza giornata del Torneo delle Regioni inizia sotto una pioggia battente, condizionando le gare del mattino in provincia di Cagliari. La Puglia chiude con un bottino di due vittorie (Juniores, Calcio a 5 Maschile), un pareggio (Allievi) ed una sconfitta (Giovanissimi) nel lunedì che anticipa la Pasqua. Domani, intanto, la delegazione pugliese osserverà un turno di riposo, prima di tornare in campo mercoledì con la semifinale di Calcio a 5 Femminile in programma contro la Sicilia, e per la quarta giornata del girone eliminatorio (sfida incrociata alle squadre del Comitato Autonomo di Bolzano).

JUNIORES
FRIULI VG - PUGLIA 0-1
Importantissima vittoria dei ragazzi di Renzo Ferrante, che battono i friulani di misura gettando il cuore oltre l'ostacolo nonostante l'espulsione di Colucci nella ripresa. L'episodio chiave del match al 35' del secondo tempo, con un fallo di mano in area di un difensore del Friuli che manda sul dischetto il centrocampista Kamano (San Severo), bravo a spiazzare il portiere. Con questa vittoria, la Puglia consolida il primato nel Girone A (7 punti in tre partite) in attesa del turno di riposo, in programma domani. Mercoledì l'ultima giornata contro il Comitato Autonomo di Bolzano.

ALLIEVI
FRIULI VG - PUGLIA 1-1
Piccolo passo in avanti dei ragazzi di Massimiliano Tangorra, che dopo la sconfitta al debutto conquistano un solo punto contro il Friuli per effetto del risultato di 1-1 maturato sul campo. Passata in vantaggio nel primo tempo al 18' con Lopez (Calcio Città di Brindisi), la Puglia mantiene le redini dell'incontro fino all'intervallo nonostante le pessime condizioni atmosferiche. Nella ripresa il Friuli prova a raddrizzare la gara, riuscendo nell'impresa solo in pieno recupero grazie ad un penalty concesso per un fallo di mano in area di un difensore.

GIOVANISSIMI
FRIULI VG - PUGLIA 1-0
La squadra di Antonio Divella, fino a ieri imbattuta ed in vetta al Girone A, incappa in una partita davvero sfortunata perdendo 1-0 contro il Friuli Venezia Giulia. E si tratta di un ko importante ai fini della classifica, perché riapre il discorso qualificazione appaiando Puglia e Friuli davanti alle inseguitrici, che continuano a crederci. Senza cinque giocatori (colpiti dalla febbre) Divella deve reinventarsi l'undici iniziale, giocando sul filo dell'equilibrio con gli avversari per tutto l'arco della gara. A 5' dalla fine l'episodio che rompe l'inerzia del match: il portiere avversario viene espulso per aver toccato la palla di mano fuori dall'area, lasciando il posto tra i pali al suo secondo che sfodera un intervento prodigioso sulla conseguente punizione. Nell'azione di contropiede successiva la beffa, con il gol che regala la vittoria al Friuli per 1-0 ad una manciata di secondi dal triplice fischio dell'arbitro.

CALCIO A 5 MASCHILE
FRIULI VG - PUGLIA 3-4
Ottimo successo della squadra guidata da Saverio Mascolo, che riesce ad imporsi per 4-3 contro i pari età friulani in un match dalle mille emozioni. L'avvio è tutto di marca pugliese, con Ciliberti e Lucà bravi a firmare il doppio vantaggio in un quarto d'ora. Il Friuli non molla ed accorcia le distanze prima dell'intervallo, ma subisce il terzo gol nella ripresa con Di Modugno. Un calo di concentrazione riporta gli avversari sul pari a 2' dalla fine, ma è Carriero a realizzare il match-point proprio allo scadere. Il risultato più importante della giornata lo conseguono le ragazze del Calcio a 5 Femminile che, nonostante il turno di riposo, conquistano la semifinale di categoria.

CALCIO A 5 FEMMINILE
FRIULI VG - ABRUZZO 6-5
Spettatrici interessate della gara, le atlete di Vito Grazio De Filippis (che hanno osservato un turno di riposo) avevano bisogno di una vittoria delle friulane per conquistare il passaggio del turno. Il successo finale di 6-5 premia dunque la Puglia, la prima regione a superare il girone di qualificazione in una singola categoria. Mercoledì l'attesa semifinale contro la Sicilia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto