''The Session'', l'ultimo film di Ben Lewin

Recensione a cura di Andrea Renzulli. Con: John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks, W. Earl Brown, Blake Lindsley, Adam Arkin, Ming Lo, Paul Schulze.

TRAMA: A 38 anni, Mark O'Brien (John Hawkes), un poeta e giornalista che ha trascorso parte della sua esistenza all'interno di un polmone d'acciaio a causa della poliomielite che lo ha reso tetraplegico, decide che è arrivato il momento di perdere la verginità e divenire uomo. Con l'aiuto del personale che provvede alla sua terapia e i consigli di padre Brendan (William H. Macy), entra in contatto con una professionista del sesso (Helen Hunt) la cui presenza e esperienza cambieranno per sempre il destino a cui Mark andrà incontro.

RECENSIONE: Il film racconta la vera storia del giornalista Mark O'Brien, che all'età di 38 anni decise di perdere la verginità nonostante la sua difficile situazione fisica! Il film tratta l'argomento con ottimismo e la giusta dose di Homur, parte affidata all'eccentrico prete interpretato da un simpatico William H.macy. Si parla tantissimo di sesso, si tratta la tematica con molta naturalezza, intelligenza e freschezza, mosntrando come sia la cosa più naturale e desiderata di questo mondo, sopratutto per persone nelle condizioni di Mark. helen Hunt candidata all'Oscar 2013 per questo ruolo, ci regala un interpretazione memorabile e commovente, commovente come questo delizioso film! VOTO: 7.5