Vigilia di Lecce-Lumezzane, Toma carica i suoi: "Reagiamo!"


Alessio Amato. Il campionato si avvicina al termine: non si può più sbagliare o ripetere errori gravissimi e pesantissimi come quelli visto lunedì con il Trapani. Lo sa benissimo mister Toma, che ha parlato oggi in conferenza stampa, mettendo sin da subito in chiaro la reazione che si aspetta di vedere nella gara di domani con il Lumezzane: “Domani voglio che scendano in campo non dei giocatori umili, come quelli che alleno in settimana, ma dei leoni. Dando i 100% come squadra possiamo esprimerci al massimo e puntare alla vittoria, e non replicare gli errori visti con il Trapani, quando si tentava di raddrizzare il risultato con giocate personali”.

Riguardo il modulo di gioco ha detto: “Memushaj, Giacomazzi e De Rose sono in gran forma, potrei anche decidere di farli giocare insieme e vedrò se cambiare modulo. Il Lumezzane? È un ottima squadra, basta vedere quello che ha fatto con noi all'andata. Inoltre ha quello che è secondo me il miglior giocatore della categoria, Kirilov”.

Tra i convocati non figura Giovanni Tomi, lasciato fuori per scelta tecnica dopo le ultime tre deludenti prestazioni, assieme a Vanin, Esposito, Dramé e Chevanton, tutti fuori per acciacchi fisici.

Davanti a Max Benassi, Toma dovrebbe far scendere in campo un inedito pacchetto difensivo composto da Martinez a destra, Diniz e Di Maio al centro e D'Ambrosio spostato a sinistra per le tante assenze, a meno che il tecnico magliese non osi schierare nel ruolo di terzino sinistro il giovanissimo Kalombo, come spesso fatto nel Campionato Berretti. La coppia di mediani, al netto di stravolgimenti di modulo che comunque non ci dovrebbero essere, sarà ancora Giacomazzi-Memushaj. Il poker d'attacco potrebbe essere lo stesso visto in campo lunedì: Chiricò, Jeda, Bogliacino e Falco, con il brasiliano comunque il ballottaggio con il rientrato Foti.

In casa Lumezzane, Gianluca Festa dovrà rinunciare ai due baluardi dai lunghi trascorsi in serie A Mandelli e Marcolini, che dovrebbe sostituire con Zamparo e uno tra Pintori e Ceppelini, mentre in avanti dovrebbe avere conferma il tridente Baraye-Kirilov-Inglese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto