BARI. In rappresentanza di tutte le quinte classi dell’Istituto “Giovanni 23°” di Fasano (Brindisi), 50 ragazzi hanno effettuato una visita guidata al Consiglio, nell’ambito del progetto Nel cuore della democrazia - “Il Consiglio regionale della Puglia si fa conoscere” che prevede, annualmente, l’incontro fra le Istituzioni e 40 scuole pugliesi sia inferiori che superiori.
I ragazzi, accompagnati dalle loro docenti, hanno visitato l’Aula dove si svolge l’attività legislativa della Regione Puglia e simulato l’approvazione di una legge durante una seduta del Consiglio.
La visita all’Aula del Consiglio è stata preceduta dall’incontro nella Biblioteca multimediale del Consiglio regionale, “Teca del Mediterraneo”, dove a tutti i partecipanti è stato consegnato uno zainetto contenente materiale didattico-informativo sull’organizzazione e sull’attività del Consiglio, sulla biblioteca e sull’Unione Europea; alla docente referente è stato consegnato, per l’Istituto, lo Statuto della Regione, un volume multilingue sulla Costituzione Italiana, pubblicazioni sull’U.E. e il manifesto della Carta dei Diritti.