BISCEGLIE (BT). Dopo tanto attendere, riapre a Bisceglie la pista di pattinaggio sul ghiaccio: aperta in questi giorni, in attesa di condizioni climatiche favorevoli alla formazione del ghiaccio, la pista si trova presso “La Tartaruga Family Park” in via La G. Notte (angolo via Padre Kolbe). Ricordiamo che la caratteristica di questa pista è la composizione del ghiaccio: “La nostra pista – ricorda Ilaria Semeraro, legale responsabile dell’Associazione CreAttiva che gestisce l’impianto – è composta totalmente da ghiaccio vero, per dare ai nostri utenti un’esperienza diversa rispetto alla classica pattinata sul ghiaccio in una struttura chiusa”.
Unica nella provincia BAT (la più vicina pista, infatti, si trova a Bari), la pista di pattinaggio sul ghiaccio vero a Bisceglie apre le porte agli appassionati ogni giorno dalle 17.30 alle 22.30, mentre è prevista un’apertura mattutina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 solo nei fine settimana, nei festivi e nei prefestivi. Il costo in questi giorni, così come il sabato e la domenica, sarà di € 6.00, cifra che scende a € 5.00 nella fascia pomeridiana settimanale. Il biglietto, oltre all’ingresso sulla pista, garantisce anche il noleggio dei pattini per 60 minuti di divertimento.
Ciao a tutti, a proposito di pattinaggio su ghiaccio vi consiglio di dare uno sguardo a questa pagina davvero rivoluzionaria: www.xtraice.com (anche in lingua italiana) commercializzano il ghiaccio ecologico su piste di pattinaggio e devo dire non c'è nessuna differenza con quella di ghiaccio vero e proprio (il livello di scorrevolezza è praticamente identico, le cadute non causano infortuni e si può pattinare anche in spiaggia perchè nn c'è bisogno di acqua, energia e mantenimento) è un grande cambio...anche per l'ambiente!! Un saluto e buona pattinata!!!
RispondiElimina