Bari, consegnato al Comune il nuovo canile municipale

Nicola Zuccaro. Un sole autenticamente primaverile ha fatto da cornice ad un'altra mattinata storica per Bari. In Via dei Fiordalisi presso la zona Asi è stata consegnata al Comune di Bari la nuova struttura adibita a Canile Municipale.

In virtù del sostegno finanziario di 700mila euro pervenuto dalla Regione Puglia alla Civica Amministrazione e alla luce dell'accordo di essa con il Consorzio dell'Area di Sviluppo Industriale di Bari, il capoluogo pugliese può dotarsi da oggi di una struttura all'avanguardia e senza eguali lungo l'intero territorio nazionale.

Su un'estensione di 24.000 mq, il canile sarà dotato di un'area sanitaria composta da 2 Sale ( una operatoria e l'altra di ricovero) per i primi interventi da riservare agli amici a quattro zampe. Un'area è riservata anche ai gatti presenti con un numero nettamente inferiore al cospetto dei 140 cani.

La struttura che potrebbe ospitare cani provenienti dai comuni limitrofi, previo accordo con gli stessi, sarà gestita definitivamente dopo l'esito della gara d'appalto dalle associazioni animalistiche. Per l'attuale gestione essa è stata affidata provvisoriamente all'A.C.A.

 Ai taccuini del Gdp la Pr.essa Anna Dalfino esprime la felicità perchè dopo 10 anni è stata vinta, definitivamente, una battaglia legale che ha visto la stessa Associazione rivolgersi al Tar. Alla soddisfazione "sociale " si aggiunge quella politico-istituzionale espressa da Maria Maugeri.

L'Assessore Comunale all'Ambiente ha espresso il suo plauso sia per la convergenza che per l'unità di intenti testimoniata dalla Commissione Qualità dei Servizi operante a Palazzo di Città e presente all'evento svoltosi nella mattinata di Giovedì 18 Aprile 2013.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto