Bari, Corsa in Zona fa il bis: il 28 aprile si correrà per il lavoro

Nicola Zuccaro. Dopo la Maratonina del Levante abbinata alla Corsa della Speranza svoltasi il 14 Aprile e in ateesa della Run4 Parkinsons, l'Aprile del Podismo barese proseguirà e si concluderà con la seconda edizione di Corsa in Zona.

Domenica 28 Aprile 2013 con start alle ore 10 presso gli ingressi della Magnetti Marelli oltre 700 runners affronteranno un percorso di 12 Km con arrivo sempre presso i cancelli di uno dei numerosi insediamenti dell'Area Industriale ubicata al confine fra i Comuni di Bari e di Modugno. Sarà un'edizione particolare per le travagliate situazioni vertenziali che vedono investire in primis la Bridgestone.

L' ASC Provinciale di Bari - Ente di Promozione Sportiva - in qualità di soggetto organizzatore dell'evento podistico intende manifestare, mediante la socializzazione tipica di questa specialità sportiva, la propria protesta, con delle magliette indossate dai partecipanti, contro la chiusura dello stabilimento precedentemente menzionato. A ufficializzarlo è Francesco Cuccovillo che nella duplice veste di Presidente dell'Asc e di Presidente del Comitato Cral Bridgestone rimarca l'importanza della kermesse quale veicolo che dia voce all'intera Zona Industriale.

Alla Bridgestone si aggiungono la Bosch e la Magnetti Marelli: aziende che in termini di iscrizione (quota di 5 euro) stanno garantendo, in questi giorni un'ampia partecipazione per evidenziare alle Istituzioni locali (in prima fila il Comune di Bari) le difficoltà in cui versa la Zona Industriale secondo quanto evidenziato da Luigi Castellano, responsabile delle attività sportive della Magnetti Marelli.

E la difficoltà di percorrere in una zona produttiva come l'Asi di Bari-Modugno, come evidenziato da Elio Sannicandro - Assessore allo Sport al Comune di Bari - attribuirà un maggiore significato sociale condiviso anche dal Sindaco Michele Emiliano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto