Consiglio comunale Bari, voglia di dimissioni bipartisan

Nicola Zuccaro. Riecheggiano ancora in Aula Dalfino le dichiarazioni rilasciate dai consiglieri comunali Giuseppe De Santis e Marcello Gemmato nel corso dell'ultima seduta di Giovedì 4 Aprile 2013. Dinnanzi alla mancata intesa sul sub-commissariamento della circoscrizione Palese Santo Spirito fra la maggioranza di centro-sinistra e la minoranza di centro-destra, l'ex Presidente del Consiglio Comunale rieletto con il Pd ma successivamente transitato nel Gruppo Misto ha esternato così: "Se volete me ne vado, da domani ".

Una dichiarazione ad "effetto" che ha preceduto quella rilasciata da Marcello Gemmato. Anch'egli, pur in rappresentanza di Fratelli d'Italia  ha tuonato con un "Dimettiamoci! Lasciamo la politica e dedichiamoci ai nostri hobby".

Un invito che pur volto al plurale la dice tutta sulla persistente difficoltà da parte della massima assemblea cittadina nel deliberare sulle grandi come sulle piccole questioni inerenti il futuro di Bari.
In primis sul decentramento amministrativo. Ci sarà un seguito alla voglia bipartisan di lasciare Palazzo di Città ed espressa dai consiglieri De Santis e Gemmato? La risposta è attesa per il 18 Aprile quando si tornerà in aula per discutere sul passaggio dai municipi alle circoscrizioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto