Football americano: i Pattiots Bari battono di misura gli Eagles Salerno


BARI - Cielo plumbeo ieri al Bellavista di Bari per lo scontro al vertice tra Patriots Bari e Eagles Salerno, rispettivamente seconda e prima del Girone B della South Conference del Campionato Italiano di Football Americano a 9. La compagine barese dopo una partita difficile è riuscita a battere la capolista del girone 2-0 con Bottalico che, dopo aver placcato il portatore di palla salernitano nella propria endzone, ha realizzato una safety. Un punteggio anomalo per il football americano, che dimostra il grande lavoro fatto dalle difese schierate in campo e con gli attacchi costretti spesso al quarto down. L'esatto opposto di quanto accaduto all'andata a Salerno, dove i Patriots avevano perso una partita dominata dagli attacchi con un perentorio 20-40: risultato maturato nell'ultima frazione di gioco di una partita più combattuta di quanto il risultato finale racconti.
I Patriots ieri sono scesi in campo con un'emergenza runningback: sebbene i nero-oro siano riusciti a recuperare in tempo Paradisi - ancora non al massimo della forma -, sono stati costretti a rinunciare al TE Paolo Cassio, protagonista della partita di andata.

"È stata una partita come poche - racconta Claudio De Vincenzi, giocatore e responsabile della comunicazione dei Patriots -: 2-0 è un risultato che racconta lo sforzo della nostra difesa che si è distinta con interventi, fumble, sack e safety per compensare le tante e significative assenze dell'attacco. La linea offensiva non è riuscita a chiudere più di 2 drive consecutivi di sole corse, eseguite da ricevitori improvvisati RB che con grande spirito di sacrificio hanno fatto del loro meglio per portare la squadra a 6 yards dal TD, senza riuscire a finalizzare. È stata una partita dura anche per i nostri avversari, anche loro penalizzati da alcune assenze e irriconoscibili rispetto alla partita di andata"

Il risultato di ieri lascia al momento i campani al comando della classifica provvisoria del girone a causa del differenziale dei punti fatti e subiti. Nell'ultimo turno i Patriots ospiteranno al Bellavista i Salento Dragons per dar vita ad un derby che è ormai una classica del girone. Gli Eagles, invece, torneranno in Puglia per affrontare i Mad Bulls Barletta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto