Furti auto, due arrestati a Bari


BARI. Ancora furti e rapine nel capoluogo pugliese. I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari hanno tratto in arresto due giovani di 22 e 17 anni, del quartiere Japigia, con le accuse – in concorso - di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I due erano stati sorpresi poco prima da un carabiniere libero dal servizio mentre tentavano d’impossessarsi del navigatore satellitare dall'interno della sua autovettura, parcheggiata in quella via Archita. Nella circostanza, dopo una breve colluttazione, il militare è riuscito a bloccare il minore, mentre il complice, dileguatosi, è stato rintracciato in zona e tratto in arresto da una “gazzella” dell’Arma inviata dalla Centrale Operativa allertata dallo stesso militare.

Su disposizione delle Procure della Repubblica ordinaria e per i Minorenni di Bari, i due sono stati condotti rispettivamente presso la casa circondariale e presso la propria abitazione, ove è stato sottoposto al regime di permanenza in casa.

I Carabinieri della Stazione di Bari Carrassi, invece, hanno tratto in arresto per “evasione”, un 38enne del quartiere San Pasquale, detenuto agli arresti domiciliari. L’uomo era stato sorpreso da una pattuglia dell’Arma mentre passeggiava in corso dei Mille. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 38enne è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.