Igor Protti a Bari con il San Nicola nel cuore

Nicola Zuccaro. "Il San Nicola è un qualcosa di importante che fa parte della mia vita".  E' la frase che ridà sentimenti ad un calcio che probabilmente non c'è più e che assume un duplice valore perchè pronunciata da Igor Protti.

Capocannoniere con Bari in Serie A nella stagione 1995-96 con 24 reti che si rivelarono vane per salvare il Galletto dalla retrocessione in B, una delle vecchie glorie dell'As Bari ha fatto da testimonial alla presentazione del progetto di riqualificazione dello Stadio San Nicola tenutasi nella tarda mattinata di Lunedì 22 Aprile a Palazzo di Città.

E, abbandonati per un attimo i ricordi legati al suo passato biancorosso, Igor Protti si è immerso con raziocinio nell'attualità del calcio italiano ed in particolare di quello barese dichiarandosi contrario alla costruzione ex novo di un altro stadio ma favorevole alla ristrutturazione dell'attuale impianto di giuoco.

Un San Nicola funzionale - ha proseguito Protti - serve a risollevare la squadra dal difficile momento societario. Chi ascolterà l'indicazione dell'ex bomber biancorosso dopo che i Matarrese, nello stesso luogo, otto giorni fa, per voce del Tonino Nazionale, hanno confermato di passare la mano dopo 36 anni?