"Imparo e gioco con la Pro Loco", i piccoli biscegliesi protagonisti dell'estate

BISCEGLIE (BT). I piccoli alunni delle scuole primarie biscegliesi saranno tra i protagonisti dell'estate targata Pro Loco UNPLI Bisceglie. Per il secondo anno, infatti, l'Associazione organizza “Imparo e gioco con la Pro Loco”, progetto che ha come obiettivo il coinvolgimento dei più piccoli in attività legate al mondo della cultura e del turismo al termine dell'anno scolastico.

Il progetto avrà luogo presso le aule messe a disposizione dal plesso “don Pasquale Uva – Salnitro” dal 10 giugno al 26 luglio prossimi, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Cinque i temi che coinvolgeranno i piccoli iscritti: “Natura e Ambiente”, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, “Gnam Gnam”, che prevede la preparazione di prodotti tipici e visite presso produttori alimentari locali, “Recitando in Allegria”, in cui si rievocheranno momenti tradizionali legati alla storia di Bisceglie, “A spasso per l'Europa”, in cui i bambini conosceranno gli usi e i costumi delle culture europee, “Noi Piccoli Architetti”, in cui si costruiranno modellini dei monumenti più significativi del territorio.
Tutte le attività saranno svolte sotto la supervisione dei ragazzi della Pro Loco.
I genitori interessati potranno iscrivere i propri figli presso la sede della Pro Loco, in via Giulio Frisari, 5, entro sabato 8 giugno 2013.

Partner del progetto sono il comitato regionale UNPLI Puglia, la Ludoteca Ambarabà, il IV Circolo Didattico “don Pasquale Uva” e le Pro Loco UNPLI di Ruvo di Puglia e Andria.

Per tutte le informazioni è possibile recarsi presso la sede dell'Associazione, aperta dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.30 (esclusi domeniche e festivi, lunedì mattina e sabato pomeriggio), telefonare allo 080 396 80 84, mandare una mail a info@prolocobisceglie.it o visitare periodicamente il sito www.prolocobisceglie.it per gli ultimi aggiornamenti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto