"In-Chiostro d'Arte", il talento motore per la beneficenza

CATANIA. “In-Chiostro d’Arte”, si intitola così l’evento curato da Alessandro Caristia dell’agenzia di comunicazione Thinkcreate, che si svolgerà sabato 13 aprile alle 18 nel  meraviglioso chiostro del S. Biagio Resort di Acireale, aperto al pubblico per l’occasione (Catania).

All’evento saranno presenti i Club service acesi, Leo, Rotaract e Aletheia, riuniti insieme da un intento comune: raccogliere fondi per la ricerca contro la fibrosi cistica.

Una cascata di eventi: alle ore 18 si aprirà la mostra, dove saranno presentate le opere degli artisti Giuseppe Tommasello e Giuseppe Corradino, seguirà un concerto di musica medioevale del maestro Severini e ancora, la visione un cortometraggio  a cura dei fratelli Urso, una serie di momenti che renderanno indimenticabile la serata.

A sorprendere l’idea di un vento nell’evento , si terrà infatti, nella stessa sede un appuntamento dedicato alla letteratura, "In-Chiostro letterario", nel quale verranno presentati i lavori degli scrittori Luca Raimondi, Valentina Carmen Chisari e Carmelo Pinna, con la partecipazione dell’artista Luigi D'Amico, per riscoprire il piacere della lettura e valorizzare giovani scrittori. Il tutto organizzato da Salvo Cavallaro e coadiuvato da Cristina Torrisi e Sergio Valastro.

Un’iniziativa di grande spessore umanistico, vestita non solo da un intento benefico a favore della ricerca contro la fibrosi cistica ma, altresì , dalla volontà di valorizzare le giovani promesse del mondo artistico e letterario.

Una degustazione dei vini Al-Cantara e formaggi selezionati di Altagamma con  confetture Bosco d Aci  introdurranno la cena .

“Sarà un momento unico per poter parlare di arte e di letteratura, dando spazio e possibilità di confronto a giovani artisti e scrittori” – ha dichiarato Alessandro Caristia, ideatore dell’evento.