LECCE. Martedì 9 aprile, alle ore 12, al teatro Paisiello di Lecce, è in programma una conferenza stampa/spettacolo, con il coinvolgimento dei giornalisti, in occasione della presentazione di “Dignità autonome di prostituzione”, lo spettacolo di Luciano Melchionna inserito nella stagione di prosa del Comune di Lecce, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Molto atteso anche in Puglia, dopo aver collezionato 29 edizioni il singolare format approda a Lecce al teatro Paisiello trasformato in versione burlesque.
“Dignità autonome di prostituzione” sarà rappresentato a Lecce dal 10 al 14 aprile anche per rispondere alle richiesta dell’intera regione dopo 201 repliche in tutta Italia per 92 mila spettatori dal giorno del debutto nel 2007 alle Fonderie delle Arti a Roma.
Gli attori adescano il pubblico, favoriscono incontri e trattative, in un'ambientazione singolare e giocosa. Il pubblico rigorosamente dotato di "dollarini", moneta di scambio della casa, dovrà scegliere le cortigiane preferite.
A Lecce lo spettacolo sarà ambientato anche in altri luoghi attigui al teatro, con il coinvolgimento di spazi non convenzionali (all'interno del teatro come uffici, sottopalco, bagni, camerini, oppure fuori, come, ad esempio, l’auto parcheggiata sul piazzale antistante). Nel cast figurano anche sei leccesi: Agostino Aresu, Salvatore Corigliano, Simone Franco, Emanuela Gabrieli, Carla Petrachi, Maria Chiara Provenzano.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, l’assessore al Turismo, al Marketing territoriale, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite, il presidente del teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi, la dirigente delle attività teatrali del Teatro Pubblico Pugliese, Giulia Delli Santi, il regista di Dignità autonome di prostituzione, Luciano Melchionna e la direttrice artistica della Stagione di Prosa del teatro Paisiello, Carla Guido.
Tags
Lecce