Lecce, per non dimenticare Fratel Michele


LECCE. Stasera alle ore 19.30, presso l’Auditorium Comunale di Gagliano del Capo, Antonella Sergi presenta il suo ultimo lavoro letterario dal titolo “Per non dimenticarti” (Edizioni Miele).

L'opera  racconta la storia di Fra Michele Sergi, missionario comboniano in Africa.

Antonella Sergi, poetessa, già autrice di sillogi poetiche, vincitrice di numerosi premi letterari tra i quali il più recente (ottobre 2012) il "Premio Hermes" (Taranto), si cimenta ora nel genere della biografia, attraverso il quale riesce a riportare alla luce, con epistole, fotografie e testimonianze, una vita spesa per gli altri, quelli che, ai margini del mondo, hanno potuto godere della presenza generosa e altruista di “Fratel Michele”.

Un uomo che, seppure con scarsi mezzi, ha saputo donare speranza e nuova vita, grazie al suo “saper fare”, ad un'Africa dilaniata dalle guerre territoriali. Questo libro vuole essere un omaggio alla memoria di tutti coloro che, anche solo attraverso un piccolo gesto, compiono grandi missioni a favore dei più deboli.

All'evento, realizzato con il patrocinio della Città di Gagliano del Capo, della Provincia di Lecce e dell'Associazione “Insieme nel mondo” Città di Savona e presentato dal Dott. Carlo Nesca, interverranno il Sindaco di Gagliano del Capo Antonio Buccarello, il Ministro provinciale dei Padri trinitari Padre Gino Buccarello, il parroco della parrocchia San Rocco Confessore di Gagliano del Capo Padre Angelo Buccarello e il missionario Comboniano Padre Gianni Capaccioni.

L'attore Antonio Ruberti leggerà alcuni brani tratti dal libro. Seguirà aperitivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto