BARI - "La "frusta" utilizzata, nel discorso alle Camere, da Giorgio Napolitano, nei confronti di partiti imbelli, deve essere un monito per tutti. La generosità , il coraggio, la passione civile e l'alto senso delle istituzioni di un vecchio comunista divenuto il Presidente di tutti gli Italiani, va corrisposta con altrettanto coraggio per risolvere i problemi urgenti del Paese.
Va dato massimo sostegno e assoluta fiducia al Presidente Napolitano nello sforzo estremo di salvare l'Italia da una vorticosa crisi istituzionale, politica e sociale.
Per consentire che questo difficile tentativo riesca, serve una larga condivisione.
La figura che ha le caratteristiche per determinare un vasto consenso nel Parlamento e nel Paese è Matteo Renzi. Il Pd ha il dovere politico di cogliere l'opportunità di indicare unitariamente la candidatura a Premier di Matteo Renzi.
La determinazione di Renzi e il suo saper essere oltre gli steccati delle reciproche demonizzazioni tra schieramenti, che hanno impedito, negli ultimi vent'anni, di fare le riforme necessarie all'Italia, sono gli ingredienti più significativi per portare a successo il tentativo del Presidente Napolitano".
Così in una nota il consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, sulla delicata fase politica nazionale.
Tags
Politica locale