BARI. Da martedì 12 marzo è reperibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Alexia: Io no, presentato in anteprima alla trasmissione di Carlo Conti I Migliori anni (RAI Uno ).
Un brano in cui la voce di Alexia, con il suo il timbro volitivo, rafforza un testo di amore e ribellione: «…sei così perso che non sai chi sei… / cosa me ne faccio di chi adesso sei…/ stai consumandoti il cervello via così tra neve bianca e bollicine ed ecstasy…». Parole incisive per prendere le distanze dalla devianza, dal lasciarsi andare alle dipendenze, un invito perentorio a non accettare passivamente e assecondare chi ti sta a fianco. Alcool o droghe non importa quello che conta è dire: Io no. Un esortazione all’amore per se stessi da affiancare a quello per il proprio partner, per la vita, un invito a puntare i piedi e non lasciarsi trascinare lentamente nel baratro ne in coppia ne da soli. Un brano giovane, coinvolgente scritto con la sensibilità di chi è innamorato e che ha capito che solo amando se stessi si possono amare gli altri, che a volte un no detto con amore può fare la felicità di chi si ama. Per una donna innamorata è sempre più difficile dire: Io no, non ci sto.
Testo forte e maturo scritto da Alexia mentre le musiche sono state composte in collaborazione con Umberto Iervolino, la produzione artistica è di Nicolò Fragile. Le Edizioni del brano sono di Lungomare Srl e di Twice Al Publishing Srl .
Io no anticipa un album, in uscita nella tarda primavera, nel quale saranno raccolte le cover che Alexia sta presentando ogni sabato su Raiuno a Canzonissima ed alcuni suoi successi rivisitati.
Tags
Cultura e Spettacoli