Nuzziello il 1 maggio ad Apricena per "Diversamente show"
FOGGIA.
Il consigliere regionale de La Puglia per Vendola, Anna Nuzziello, interverrà mercoledì 1 maggio alla serata teatrale "Diversamente Show", che si terrà in piazza Federico II alle ore 17,30, patrocinata dai comuni di Apricena e Lesina, e organizzata dall’associazione "Noi Teatro in Movimento" e la collaborazione del duo comico Gemelli Per…Versi.
“Il primo maggio ad Apricena - dichiara la consigliera Anna Nuzziello - si terrà un’inedita Festa dei Lavoratori in piazza Federico II. A Casa Matteo andrà in scena un originale spettacolo teatrale “Diversamente Show” che metterà sotto i riflettori coloro che quotidianamente sono ad alto rischio di buio sociale, culturale ed economico. I ragazzi dei centri per disabili "Ninfea" di Apricena, "Una mano amica onlus" di Lesina, il centro "Zenith" di Andria e il duo comico Gemelli Per Versi, si esibiranno in canti popolari e in due rappresentazioni teatrali, una in vernacolo lesinese e l’altra interpretetando la tragedia shakesperiana "Romeo e Giulietta". La serata, patrocinata dai Comuni di Lesina e di Apricena, è organizzata con la collaborazione del duo comico i Gemelli Per… Versi.
Il primo maggio dunque andranno in scena arte, disabilità e comicità, un connubio insolito, che consente ai ragazzi diversamente abili di esprimere e rappresentare attraverso il corpo chi sono e come sono, la voglia di entrare in relazione con gli altri, il desiderio di emanciparsi nonostante la disabilità.
Diversamente Show - conclude la Nuzziello - sarà anche l’occasione per un ulteriore arricchimento del proprio patrimonio di esperienze per i ragazzi e per gli operatori dei centri "Ninfea", "Zenith" e "Una mano amica onlus" tramite il confronto tra gruppi provenienti da esperienze e territori diversi”.