Oggi pomeriggio a Villa Castelli la Giornata mondiale della Gioventù della Diocesi di Oria


VILLA CASTELLI (BR). Il comune di Villa Castelli, nella giornata di oggi, ospiterà tantissimi ragazzi della Diocesi di Oria per la Giornata mondiale della Gioventù Diocesana, annuale appuntamento promosso dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile in collaborazione con il Centro Diocesano Vocazioni di Oria.

Per quel che riguarda il raduno, che vedrà la partecipazione del vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, è rivolto a tutti i giovanissimi e giovani nonché a tutte le associazioni e movimenti presenti in diocesi.

L’arrivo dei partecipanti è previsto per le ore 16:30 e il punto di incontro sarà la centrale piazza antistante il Municipio di Villa Castelli, dove ci sarà l’accoglienza da parte della Commissione diocesana per l’animazione; seguirà un momento di ascolto e di preghiera guidato dal vescovo Pisanello al cui termine i giovani partecipanti saranno divisi in gruppi per visitare gli ammalati nelle proprie abitazioni, recando loro assieme ai ministri straordinari, la santa Comunione. Dopo questa particolare esperienza di condivisione, i giovani torneranno al punto di partenza per un momento di festa che vedrà testimonianze e il concerto del gruppo “Lev Effathà”. Nel contesto della GMG diocesana l’AVIS comunale di Villa Castelli ha inoltre organizzato una raccolta del sangue indirizzata particolarmente ai giovani presenti.

 “Questo importante appuntamento diocesano da diversi anni ormai permette ai giovani della diocesi di incontrarsi e condividere un’esperienza che certamente riallaccia ciascuno con la gioia dell’essere cristiano” ha dichiarato don Antonio Andriulo, direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile "E lo sguardo è già rivolto alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà nella prossima estate a Rio de Janeiro, in Brasile".



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto