FOGGIA.
Il 10 Aprile alle ore 16.30 presso la sala eventi della libreria Ubik, Link Foggia ospiterà Chiara Ingrao, autrice del libro “Oltre il Ponte. Pensieri di una femminista di frontiera”.
Il libro raccoglie saggi scritti dall’autrice, basati sulle sue esperienze di vita abbracciando l’arco di tempo che va dal 1976 al 2001, su temi attualissimi e ancora brucianti: libertà/maternità, soggettività/lavoro, conflitti/guerra, diversità/diritti. Una rilettura degli anni ’70 come uno dei periodi più riformisti della nostra storia, in cui hanno visto la luce lo “Statuto dei lavoratori”, la riforma del diritto di famiglia, la legge sull’aborto e la legge sul divorzio. Il lavoro della memoria è un impegno incessante, per questo bisogna essere capaci di rivendicare e di ricordare le conquiste prodotte dai conflitti sociali di quel decennio, spesso dimenticate.
Il dibattito sarà animato dagli interventi di Alessandra Ricupero, Responsabile nazionale area tematica "Genere" della Rete della Conoscenza e di Katia Ricci del Circolo "La merlettaia".