"Presto Stati generali su rifiuti e ddl b&b familiari e professionali"


BARI. Prosegue la campagna di ascolto del Gruppo consigliare del Partito democratico pugliese, che anche oggi ha incontrato i rappresentanti istituzionali e amministrativi degli Enti locali provinciali, per affrontare i temi del 'Piano regionale per la gestione dei rifiuti urbani', e il ddl sui 'Bed e Breakfast'.

Per quanto riguarda la questione dei rifiuti, ha spiegato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pino Romano, ''abbiamo condiviso la necessità di mettere presto a punto un regolamento che disciplini il tema della gestione con chiarezza e consenta alla Puglia di chiudere entro un recinto ben determinato il ciclo dei rifiuti". Per questo, ha aggiunto, "attiveremo una delegazione formata da esponenti delle amministrazioni provinciali, con il compito di incontrare i tecnici dell'assessorato regionale all'Ecologia e all'Ambiente, affinché insieme si possano condividere e proporre riflessioni sull'argomento, affrontando nel migliore dei modi le difficoltà".

Entro la fine di giugno, inoltre, le proposte elaborate dal Partito democratico, saranno al centro degli Stati generali con i quali il partito intende presentare e condividere con i cittadini le modalità con cui affrontare la questione.
Ma al centro della riunione odierna del Gruppo consigliare del Pd, c'è stato anche il ddl sui 'Bed e Breakfast'. "Le idee esposte - spiega Romano - vanno tutte nella direzione di mettere a punto un ddl che comprenda le due tipologie di 'B&B': familiare e professionale. Il punto - per Romano - è far sì che i 'B&B' rappresentino davvero una opportunità di crescita per la Puglia, sia dal punto di vista dei gestori sia da quello dell'economia del turismo in generale".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto