Proposta choc in radio, Napolitano premier 'a tempo'

Nicola Zuccaro. La giornata che dovrebbe sancire l'elezione di Romano Prodi a Presidente della Repubblica si è aperta con una proposta-choc. Un ascoltatore intervenuto in diretta telefonica durante la trasmissione radiofonica Radio Anch'io lancia Giorgio Napolitano a Palazzo di Chigi. Trattasi di una proposta choc destinata a far discutere il transatlantico della politica italiana anche durante le votazioni del Capo dello Stato.

Perchè Napolitano? Secondo l'ascoltatore il Presidente della Repubblica uscente, in virtù dell'esperienza accumulata nelle precedenti crisi governative, è l'esponente più indicato per guidare quel Governo a tempo che abbia come principale funzione quella di dover fare le riforme urgenti e necessarie per il Paese fra le quali, in primis, la nuova legge elettorale.

In attesa di conoscere la disponibilità del diretto interessato che, comunque, ha più volte ribadito di voler proseguire la propria funzione pubblica con il semplice ruolo di Senatore a Vita, questa proposta per quanto attualmente utopistica, contribuirà a smuovere le acque paludose nelle quali si è impantanata la politica italiana incapace, dopo oltre 50 giorni, di poter dare un Esecutivo all'Italia.