di Desirèe Montesano.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, vive oggi ore difficili di consultazioni con i vari partiti, al termine delle quali dovrà scegliere il prossimo presidente del consiglio; un presidente in grado non solo di avere un consenso politico diffuso e condiviso ma, soprattutto, un forte sostegno elettorale; capace di guidare l’Italia in questo difficile momento sociale, politico ed economico.
Bisogna, con questa scelta, offrire, al paese e al mondo, una testimonianza di responsabilità e di coesione nazionale .
Serve un uomo in linea con il cambiamento, in grado di contrastare il fenomeno Grillo portando in auge una nuova politica.
Dobbiamo allontanare la tesi che la politica è solo mediocrità unita a spregiudicatezza e che tutti sono uguali, votando chi merita la nostra stima e la nostra delega a rappresentarci.
È arrivato il momento di cambiare davvero senza paura parlando all'Italia e restituendo speranza .
La politica deve dare agli italiani un forte messaggio di cambiamento e soprattutto di rinnovamento, questo messaggio ha oggi un nome ed è Matteo Renzi, un fautore del risorgimento politico.
Un uomo che ci ricorda che la politica, se fatta bene, è una cosa davvero difficile, è una responsabilità importante, è come essere il padre di una grande famiglia, specie in giorni come quelli che ci attendono, quando si tratterà di rimettere in piedi un Paese economicamente e moralmente allo stremo.
Matteo Renzi rappresenterebbe la migliore scelta possibile, porterebbe di sicuro una maggiore fiducia nella politica e una rinnovata apertura di fiducia internazionale verso l'Italia, contrastando l’antipolitica di Grillo, che sinora non ha portato alcun risultato al paese.
Tags
Politica