Sanità: via libera al Ddl su provvidenze a favore delle farmacie rurali

BARI. La Commissione sanità presieduta da Dino Marino ha approvato all’unanimità il disegno di legge che definisce le provvidenze economiche regionali a favore delle farmacie rurali.

Con tale provvedimento sono state adeguate agli attuali parametri economici, provvidenze che non hanno subito variazione negli ultimi trent’anni. A decorrere dal prossimo anno le farmacie rurali ubicate in località con popolazione sino ai 1000 abitanti, otterranno un contributo di 3.000 euro che scende a 2000 euro per le farmacie ubicate in località con popolazione compresa tra i 1001 e 2000 abitanti. Il contributo è ulteriormente ridotto a 1500 euro annui per le farmacie ubicate in comuni con popolazione tra i 2001 ed i 3000 abitanti.

Nell’articolato è prevista un’ulteriore indennità di residenza disagiata aggiuntiva riservata ai titolari, ai direttori responsabili ed ai gestori delle farmacie ubicate nelle isole Tremiti in considerazione della particolare condizione di disagio in cui opera la farmacia isolana.

Per il solo 2013, in considerazione del blocco delle provvidenze rinnovatosi per un così lungo periodo di tempo, a titolo di una tantum ed in aggiunta alle provvidenze dell’anno corrente, sarà corrisposta alle farmacie rurali al si sotto dei 3000 abitanti che hanno ottenuto da parte delle ASL la verifica dei requisiti richiesti, la differenza tra le provvidenze previste nella precedente disposizione legislativa e quella che sarà in vigore dal prossimo anno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto