The Voice, il lato rock e sexy di Timothy Cavicchini: ''Piero Pelù? Mi sto nutrendo delle sue nozioni''


di Marco Masciopinto
La sua voce ha catturato i 4 coach di The Voice, ma lui alla fine ha scelto la strada del rock, preferendo il team di Piero Pelù.

Fascino da ‘rocker maledetto’, che ci fa ricordare i tempi d’oro di Axl Rose nei Guns n’ Roses, voce che spacca e una ricca dose di energia.

Timothy Cavicchini  è un 28enne con un bagaglio di esperienze alle spalle e una passione innata per la musica e il rock duro: tanti mestieri, come il muratore e il barman, per poi arrivare all’approccio con la musica e alla nascita delle prime band di cui l’ultima, gli Ostetrika Gamberini, dove Timothy è il frontman.

L’impatto positivo con il palco lo porta a suonare in tutti i locali d’Italia, proponendo cover di pezzi famosi.

Lo abbiamo conosciuto più da vicino, per farci raccontare la sua vita e l’arrivo tra i talenti di The Voice.




Ciao Timothy, ci racconti il tuo percorso nella musica?

‘’Volevo subito salutarvi dicendovi che un quarto del mio sangue è pugliese, quindi mi fa un sacco piacere rispondervi.

Comincio ad avvicinarmi alla musica da bimbo con corsi di pianoforte, successivamente mi iscrivo al conservatorio di Mantova, comincio a cantare con la mia prima band (AenneDi), brani originali, in contemporanea continuo lo studio del pianoforte; mi interesso ad un nuovo progetto di cover (Skorbutiko), con amici e fratelli di vita e di rock e li capisco che il palco è il mio posto, magicamente vengo contattato dalla band Ostetrika Gamberini, che mi propone il ruolo di nuovo frontman nella band, qui imparo l essenza del palco, del convivere sul palco, e soprattutto, comincio a vivere di sola musica’’.

Come sei arrivato a The Voice?

‘’Sono state fatte mille polemiche atte a distorcere il mio pensiero. Sono stato invitato a partecipare ai casting, ed ho fatto la mia “fila”, come tutti, con il mio numero, il 946’’.

Prima di approdare in tv, cosa facevi nella vita quotidiana?

‘’Ciò che faccio oggi, canto con la mia band di pazzi rocker, in giro per il nord italia, ho sacrificato tanto tanto per arrivare a vivere di musica, era il mio sogno, ma ho fatto di tutto prima, ho lavorato come muratore nell’impresa di famiglia, per anni ho fatto il barman, animatore, commesso, tuttofare in banca, veramente di tutto, e tutto a suo modo ha un ricordo indelebile dentro di me’’.

Hai scelto il team di Piero Pelù perché hai l’animo da rocker…

‘’La possibilità di lavorare con un proprio idolo, è magia. Piero è una persona fantastica, mi sto nutrendo delle sue nozioni, e di tutto l’entourage. La mia scelta è stata azzeccata’’.

Sogni un contratto con una grande major?

‘’Sogno di vivere della mia passione, la musica, sogno di poter far divertire il pubblico’’.

Secondo te, qual è il prezzo che bisogna pagare per lavorare nel mondo della musica?

‘’Non sò se c’è un prezzo da pagare, ma il sacrificio è alla base, i compromessi, la testa bassa se serve, l’umiltà verso tutti, nessuno escluso. La pazienza, quella più di tutte’’.

Cosa pensi degli altri talent, come Amici e X Factor?

‘’Non penso male di nessun talent, ho solo detto che altri show prevedono vincoli che io non ho mai potuto permettermi di affrontare, tutto qui!’’.

Di recente hai rivelato che Marco Mengoni non ha una voce maschile...

‘’Io stimo e rispetto Marco Mengoni, ci mancherebbe, ha doti vocali che io mi sogno, ho semplicemente fatto un esempio, che ha un timbro, secondo me poco maschile, infatti è stata la sua fortuna, i fatti parlano e confermano che è un artista di uno spessore incredibile, anche qui ovviamente gli speculatori mediatici hanno il potere di modificare il senso di una frase, ma va bene cosi’’.

Il tuo cuore è impegnato?

‘’Sì, il mio cuore è pieno di felicità’’.

Ci saluti con il tuo motto?

‘’Ognuno è padrone del proprio destino, forse!’’.




The Voice Of Italy

ogni giovedì sera su Rai2.

9 Commenti

  1. Quanto sei bono timothy! Na valanga di pompini ti farei

    RispondiElimina
  2. Ammazza che finezza il commento qua ahahaha! Comunque ha una bella voce ed è un bel ragazzo ma ormai si sa che quando si esce da questi programmi per fare successo bisogna vendere il c... facendo le solite canzoni pop sentite e risentite, quindi spero che almeno lui rimanga sempre col suo spirito rock. Siamo veramente stanchi della gente da talent show che sembra uscita con lo stampino o si atteggia a rockettara anche se non sa lontanamente cosa significhi amare veramente questo tipo di musica

    RispondiElimina
  3. Hi everyone!
    Today I will share with you top best ringtones in 2018.you will music music, experience the hot tunes.You can refer and see more instructions to download ringtones for your phone.

    Top 5 ringtones hot in 2018:

    Byte ringtone - bestringtonesfree
    Rich Boy ringtone - bestringtonesfree
    There For You ringtone - bestringtonesfree
    All About That Bass ringtone - bestringtonesfree
    The Lazy Song ringtone - bestringtonesfree

    All ringtones are downloaded for free. To learn more about the latest ringtones, you can visit homepage: https://bestringtonesfree.net/

    RispondiElimina

  4. Hello friends
    What is the best ringtone song ever? It can vary from person to person. However i am mentioning few of the English songs which i kept as my ringtone for long time.

    - See more at the link: Way back home ringtone
    - See more at the link: Attention (Piano Cover) ringtone
    - See more at the link: No Brainer ringtone
    - See more at the link: Don’t Leave Me Alone ringtone
    - See more at the link: Girls Like You (Marimba Remix) ringtone
    - See more at the link: Cold Water ringtone
    - See more at the link: Jhon Cena ringtone
    - See more at the link: Thunderclouds ringtone

    There are also many other ringtones, you can see more at the link: https://iringtones.net

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto