Trasporti: Ferrovie Appulo Lucane immettono in servizio il primo treno a 5 casse

BARI. Lunedì 22 aprile, alle ore 7.19 dalla stazione di Gravina con prosieguo alle ore 7.35 dalla stazione di Altamura e arrivo a Bari alle ore 8.40, le Ferrovie Appulo Lucane immettono in servizio il primo treno a 5 casse (carrozze), lungo 90 mt., che potrà trasportare fino a 500 passeggeri.

Con l’immissione in servizio di questo terzo treno, ed altri 2 previsti per metà maggio, i nuovi treni di fabbrica svizzera raggiungono quota 5.

“Le Ferrovie Appulo Lucane – dichiara il Presidente Matteo Colamussi – mantengono gli impegni e soprattutto rispettano i tempi previsti per il rinnovo ed il potenziamento del parco rotabile pugliese in circolazione. Finalmente il popolo degli utenti della Murgia potrà accedere, dopo oltre vent’anni, a mezzi sicuri, moderni, accessibili a tutti e confortevoli. Inizia così la stagione del riscatto della dignità dei nostri utenti”.

Il Presidente prosegue dichiarando che – “finalmente si raccolgono i risultati di un lavoro e di un impegno costante e silenzioso svolto negli ultimi 4 anni. Non ci illudiamo di aver risolto tutte le criticità, ed in particolare il sovraffollamento, ma attraverso questo ulteriore risultato dimostriamo che manteniamo gli impegni malgrado i numerosi ostacoli quotidiani e le polemiche a volte strumentali”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto