BARI. E' il terzo posto fra i Cadetti di Salvatore Novembrini il miglior risultato dei giovani velisti del Circolo Canottieri Barion nella terza tappa del Trofeo dei Tre Mari di classe Optimist, svoltasi a Termoli il 13 ed il 14 aprile. Un'ottima prestazione che ha permesso ad uno dei ragazzi più promettenti allenati da Emanuela Cazzaniga di risalire dal quarto al secondo posto nella classifica generale di categoria (9-11 anni).
Tanto sole e brezza leggera hanno caratterizzato la tappa molisana, cui il circolo di molo San Nicola ha partecipato con tre Juniores (Cristina Di Palma, Samuele Violino e Federica Catalano) e quattro Cadetti (Matteo Catalano, Matteo Coco e Simone Soglia, oltre a Novembrini): sabato si è svolta solo una delle prove in programma, mentre domenica, con un po' più di vento, si sono disputate tutte le prove in programma, tre per gli Juniores (dai 12 ai 14 anni) e due per i Cadetti.
La quarta ed ultima tappa del Trofeo dei Tre Mari, la competizione riservata ai velisti del Centro-Sud, è fissata per l'11 e il 12 maggio, a Taranto: si gareggerà sullo Ionio, dopo le regate sul Tirreno (Napoli, Formia) e sull'Adriatico (Termoli)
Tags
Sport