A Lecce si parla di 'Mercato cinese, opportunità ed esperienze'


LECCE - Confindustria Lecce, nell’ambito delle iniziative volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese, promuove, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, l’incontro “IL MERCATO CINESE: OPPORTUNITA’ ED ESPERIENZE” per Lunedì 20 maggio presso la sede sociale alle ore 17.00.

“La rapida evoluzione del contesto economico internazionale – afferma il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris - comporta rischi e possibili vantaggi per le imprese italiane ancora avviluppate nella spirale della crisi economica. Eppure proprio per la grande qualità delle nostre produzioni e per l’intraprendenza che caratterizza la nostra imprenditoria, si aprono grandi occasioni di sviluppo per le imprese italiane e, soprattutto, salentine, che hanno la capacità e la possibilità di guardare oltre confine per cercare nuovi mercati di sbocco.

In questo quadro, alla luce dei passi da gigante compiuti, l'economia cinese ricopre un ruolo fondamentale nel mercato mondiale. E’ pertanto una priorità conoscere questo Paese per cercare di sviluppare interessanti opportunità di business”.

Il programma dell’incontro prevede:

Ore 17.00 Saluti ed Apertura dei Lavori

Piernicola Leone De Castris, Presidente Confindustria Lecce



Ore 17.10 Interventi

Le opportunità del mercato cinese

Livio Spadavecchia, Consigliere economico-commerciale dell’Ambasciata Italiana a Pechino



Esperienze italiane in Cina

Giovanna Verardi, Consulente Senior Ergho srl



Ore 18.00  Dibattito



Ore 18.30        Conclusioni

            Roberto Fatano, Delegato all’internazionalizzazione di Confindustria Lecce

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto