Ad Ostuni il sindaco Tanzarella chiede la convocazione dei Sindaci della Asl/Br

OSTUNI (BR). In questi giorni, nella Città Bianca, si affronta il problema della Sanità nella provincia di Brindisi. Proprio per questo motivo, infatti, il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha chiesto la convocazione della Conferenza dei sindaci della Asl di Brindisi con l’audizione del direttore generale, Paola Ciannamea.

“Ormai da diversi giorni” ha dichiarato in una nota Tanzarella “assisto ad una vivace e preoccupante polemica che riguarda la sanità della nostra Provincia. Come sempre amici di ieri e nemici di oggi della Direzione Generale della Asl e difensori d’ufficio della stessa, si contrappongono virulentemente andando anche al di là di funzioni e compiti cui sono chiamati. Nessuno, certamente, può impedire o coartare il legittimo dissenso di OO.SS. particolarmente attente e sensibili e l’attacco o la difesa di consiglieri regionali e rappresentati politici in genere che esercitano il loro diritto-dovere di esprimere opinioni più o meno dotte tanto quanto quelle delle OO.SS. la cui competenza gode di una presunzione iuris et de iure che non ammette prova contraria".

"In questo contesto" continua poi il sindaco "non possiamo assolutamente abdicare al nostro ruolo di indirizzo e di controllo normativamente riconosciuto e disciplinato, per cui ti invito, come già fatto verbalmente, nella tua veste di presidente, a convocare la Conferenza dei Sindaci della Asl di Brindisi per una opportuna e doverosa audizione della direzione generale della stessa, tra l’altro alquanto silente nei confronti degli attacchi veementi di questi giorni, al fine di verificare quanto riportato dagli organi di stampa, la veridicità delle contestazioni mosse, l’esistenza di uno spazio di confronto e di conciliazione nell’ambito dell’espletamento delle nostre funzioni di rappresentanti della Conferenza dei Sindaci della Asl”.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto