Alitalia: Decaro, ok sconti anche a strutture sanitarie Sud. Finora in Puglia nessun Ircss contattato


BARI - "Ci fa piacere che Alitalia, dopo il motivato stupore manifestato dalle istituzioni e dalla politica pugliesi, abbia dichiarato di estendere anche a chi viene a curarsi nelle strutture ospedaliere del Mezzogiorno la possibilità di volare con sconti del 50%".
Lo sottolinea il parlamentare pugliese del Partito democratico, Antonio Decaro, precisando che ''finora in Puglia nessuna struttura ospedaliera è stata contattata, nonostante la presenza di centri di eccellenza per la cura di alcune patologie. Penso, ad esempio, a due importanti Irccs pugliesi: l'oncologico 'Giovanni Paolo II' di Bari, e il 'Savero de Bellis' di Castellana Grotte". "In questi due centri di eccellenza - rileva Decaro - vengono a curarsi anche da altre regioni di Italia. Ed è giusto offrire anche a queste strutture e ai pazienti che qui si rivolgono, la possibilità di volare a prezzi scontati".

"L'accordo sottoscritto da Alitalia con alcune strutture del cento-nord - conclude - è senza dubbio una iniziativa meritoria. Ed ora che la compagnia ha dichiarato di volerla estendere anche a tutti i centri sanitari di eccellenza del Paese, lo sarà ancora di più".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto