Chiusura di rimonta al San Nicola. Il Bari non fa sconti al Cesena

di Nicola Zuccaro - "Squadra, Mister e Ds un grazie meritato per chi la Bari ha onorato". Il ringraziamento espresso dai tifosi presenti in Curva Nord è stato contraccambiato dal primo soggetto che ha risposto al contenuto del testo racchiuso nello striscione con la prova del cuore. Dopo il Lanciano, i Galletti effettuano un'altra rimonta ai danni di un Cesena che, ad un quarto d'ora dalla fine, aveva in tasca i 3 punti utili per archiviare la salvezza.

Ai romagnoli era sufficiente un pareggio ma per le geometrie di gioco espresse avrebbero potuto - remuntada biancorossa permettendo - meritare la vittoria. Così non è stato. Dopo una prima frazione di gioco nella quale il Bari voleva subito regalare un successo al baby-pubblico presente in Curva Sud al cospetto di un Cesena, abile a chiudere i varchi della propria difesa, nella ripresa gli uomini di Bisoli cambiano volto.

Al 21', su cross di Giandonato, Morero di testa e a porta vuota insacca la sfera del vantaggio momentaneo. Sotto di una rete il Bari si smarrisce a centrocampo regalando più volte palla agli avversari che al 40' beneficiando di un rigore potevano chiudere i conti se poco prima fosse stata convalidata un goal annullato per fuorigioco.

Dal dischetto Pena battezzerà positivamente il suo debutto fra i pali negando il raddoppio ai cesenati e la gioia del goal a Succi. Sul rettangolo del San Nicola va in scena l'imprevedibilità del calcio col Bari che nel giro di 3' chiude a proprio favore la gara.

Al 42' una botta al volo di Caputo pareggia i conti e al 45' Ceppitelli sotto porta e sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto alla sua destra manda in visibilio i circa 9000 spettatori, gran parte dei quali, sarà omaggiata al triplice fischio del Sig. La Penna, dal giro di campo di campo con Mister Torrente in testa alla guida del gruppo anche lungo la pista di atletica.

Dal San Nicola in direzione delle 9 circoscrizioni per via del bis dell'iniziativa "Coloriamo la Curva " partiranno i tanti caroselli automobilistici. Da stasera per il Bari (11 Maggio, ndr) inizierà ( pur dovendo onorare l'ultima del torneo in quel di Grosseto) un altro campionato pertinente il suo futuro societario.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto