BARI - Una rilevante evasione fiscale nel settore del commercio all'ingrosso di animali vivi (cavalli) destinati alla macellazione e' stata scoperta a Valenzano, nel barese, dai militari della Guardia di Finanza che hanno denunciato tre persone. L'azienda ispezionata è risultata inadempiente agli obblighi di presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali e quindi totalmente sconosciuta al fisco per gli anni d'imposta 2010 e 2011.
Il volume d'affari conseguito dall?impresa è stato ricostruito attraverso un'articolata attività di intelligence presso fornitori sia nazionali che comunitari e clienti, nonché mediante le risultanze delle banche dati, consentendo di segnalare ai competenti uffici finanziari ricavi non dichiarati per circa 5,5 milioni di euro, costi indeducibili per 1,5 milioni di euro ed Iva non versata per 900 mila euro.
I denunciati sono accusati, a vario titolo, di occultamento, e distruzione di documenti contabili, dichiarazione infedele, nonché omessa dichiarazione dei redditi ed Iva.
Tags
Bari