Concluso il ciclo delle visite delle scuole al Consiglio regionale

BARI - Con la visita, delle terze e quarte classi dell’Istituto Tecnico Commerciale “Laporta” di Galatina (Lecce), giovedì 16 maggio, si è concluso il ciclo delle visite guidate al Consiglio regionale programmate per l’anno 2012-13, nell’ambito del progetto  Nel cuore della democrazia - “Il Consiglio regionale della Puglia si fa conoscere” – Visite guidate all’Istituzione Consiliare - che prevede, annualmente, l’incontro fra le Istituzioni e 40 scuole pugliesi sia inferiori che superiori.

Le domande di adesione pervenute sono state 162, hanno partecipato le 30 scuole selezionate sulla base dei criteri contenuti nella circolare della Direzione Scolastica regionale e 10 scuole di scelta istituzionale. Gli studenti partecipanti a questa decima edizione del progetto sono stati 2100, i docenti accompagnatori 170. La provenienza degli Istituti è stata proporzionalmente suddivisa in rapporto alla popolazione scolastica per provincia.
Gli studenti in visita hanno potuto anche presenziare alla seduta di Consiglio se coincidente con la data della visita; di volta in volta sono stati salutati e ricevuti dal Presidente del Consiglio Onofrio Introna, dal Presidente della Regione Nichi Vendola e da numerosi Consiglieri e Assessori.

La visita all’Aula è stata preceduta dall’incontro nella Biblioteca multimediale del Consiglio “Teca del Mediterraneo” dove a tutti i partecipanti è stato consegnato uno zainetto contenente lo Statuto della Regione e altro materiale didattico-informativo sull’organizzazione e sull’attività del Consiglio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto