Domenica 26 maggio a Brindisi "La Primavera del Sangue" organizzata dall'Avis
BRINDISI - Proseguono le interessanti iniziative nella città di Brindisi: domenica 26 maggio, a partire dalle ore 8:30 in Piazza Di Summa, si terrà la manifestazione dal titolo “La Primavera del Sangue”, organizzata dal Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi e giunta ormai alla sua terza edizione.
Si tratta di un’attività finalizzata alla promozione della donazione del sangue, rivolta in particolare ai giovani, cercando di sensibilizzarli verso questo gesto semplice ma molto importante. L’iniziativa prevede una raccolta di sangue presso la sede dell’Avis Comunale di Brindisi, sita in Piazza Di Summa (presso l’ex ospedale) ed avverrà grazie all’apporto del Gruppo Giovani e al lavoro dell’equipe medica dell’Avis. Sarà possibile accreditarsi per la donazione dalle ore 8:30 fino alle 11:30 circa.
Per poter donare il sangue occorre presentarsi a digiuno o dopo aver effettuato una leggera colazione, comunque senza aver assunto latte o suoi derivati, non aver assunto farmaci nei giorni precedenti ed essere in buona salute.
Infine, a ciascun donatore, verrà consegnato un piccolo omaggio, ed inoltre tra tutti i donatori saranno estratti: un weekend per due persone Insieme a te sto bene con cena, pernottamento e prima colazione inclusi, presso Tenuta Moreno (1° premio), offerto dall’Avis Comunale di Brindisi; un trattamento Relax in beauty farm con pranzo o cena (2° premio), offerto da Tenuta Moreno; un percorso benessere classico (3° premio), offerto sempre da Tenuta Moreno.
Daniele Martini