LECCE - “Un plauso va ai carabinieri della compagnia di Campi Salentina e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Lecce per l’ottimo lavoro d’indagine, che ha permesso di recuperare i corpi degli scomparsi Massimiliano Marino e Luca Greco e di arrestare i presunti responsabili dell’efferato, duplice omicidio”.
È quanto dichiara il consigliere e presidente di Moderati e Popolari alla Regione Puglia, Antonio Buccoliero.
“A due mesi esatti dalla scomparsa di Marino e Greco – prosegue Buccoliero – grazie ad un capillare lavoro d’indagine da parte dei carabinieri, è stato possibile fare piena luce su una vicenda, che stava riportando indietro di qualche decennio il nord Salento, in un clima di tensione e paura, dove sembrava aver fatto capolino la criminalità organizzata. Le meticolose indagini hanno permesso, invece, di chiarire gli aspetti più crudi di un duplice omicidio, dettato solo da gelosia e da un’incontrollabile sete di vendetta.
Con il rinvenimento dei corpi delle due vittime e l’arresto dei presunti responsabili, non solo è stata fatta piena chiarezza, ma è stata restituita serenità alle comunità del nord Salento, che meritano, dopo gli anni bui della Scu, di vivere in un clima di costruttiva tranquillità.
Ancora una volta – conclude Buccoliero – il grazie ai carabinieri per la pronta risposta data di fronte ad un gravissimo fatto di sangue non è solo doveroso, ma necessario”.
Tags
Politica locale