Eccellenze: via all'VIII Edizione del Premio 'Ambasciatore di terre di Puglia'


ROMA - L'edizione 2013 è la continuità di un’iniziativa, germogliata dalla volontà di dare un riconoscimento a chi negli anni ha contribuito alla  valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale della Puglia.

Il Premio “Ambasciatore di terre di Puglia” nasce con l’intento di scoprire, conoscere e far conoscere at­traverso le proprie eccellenze, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l’ingegno di quelle genti, che sono divenute popolazione delle terre di Puglia.

L’evento mira a creare momenti di aggregazione, confronto e condivisione nello spirito di integrazione delle vecchie e nuove migrazioni.

Il logo ufficiale è una rappresentazione del faro di S. Maria di Leuca, punta estrema e fine delle terre di Puglia (de finibus terrae).

Il faro di Santa Maria di Leuca, luogo di incontro dei due mari pugliesi, vedetta di una terra protesa verso altre terre, rappresenta per gli organizzatori, il simbolo della vocazione delle genti di Puglia all’accoglienza.

"Ambasciatore di terre di Puglia "
Venerdì 24 maggio 2013
Centro Congressi della Provincia di Milano
Via Corridoni,16  Milano
Ore 19,30  accoglienza
Ore 20,00  Cerimonia di consegna del Premio
“Ambasciatore di terre di Puglia”
a
 - Associazione Nazionale le Donne del Vino della Puglia
per aver saputo  promuovere la cultura del vino  con una vivacità  ed  una tendenza alla comunicazione moderna e anticipatrice, tale da costituire un autentico fenomeno associativo dell’imprenditorialità femminile capace di creare valore da una delle tipicità delle Terre di Puglia.

- Mamme di San Vito – Sao Paolo Brasile
per la documentata dimostrazione di come si può fare per dare, aiutare e realizzare  anche nelle difficoltà di emigranti all’estero che portano con sè un patrimonio grande: il cuore e la cultura della solidarietà.

- Apulia Film Commission
per aver perseguito con successo l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura cine - audio - visiva pugliese contribuendo a valorizzarne il patrimonio storico e ambientale, favorendo l’internazionalizzazione dello sviluppo artistico attraverso l’innovazione e la circolazione di idee e di talenti , divenendo così simbolo di eccellenza ben oltre i confini delle Terre di Puglia.

- Teo Teocoli
che nella sua lunga e prestigiosa carriera ha saputo infondere in tutti i suoi personaggi una modernità espressiva tale da renderli vicini e riconoscibili. Umanità e calore lo rendono un grande protagonista nel mondo dello spettacolo, simbolo di una vivacità tipica dell’incontro tra le culture non antagoniste del sud  e del nord Italia.

conduce la serata
NICLA PASTORE - giornalista televisiva
Regia Andrea Forte Calatti
durante la serata verrà tributato un omaggio in ricordo di Enzo Iannacci e Pietro Mennea
L'evento ha ottenuto il patrocinio di Enti e Istituzioni pugliesi e lombarde
GRADITA CONFERMA PRESENZA


Ingresso gratuito ad Invito sino a esaurimento disponibilità posti; prenotazioni  e segnalazione presenza a mezzo mail a  arpugliesi@tiscali.it

Info: 347.4024651

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto