Lecce, doppia seduta in attesa della gara decisiva
di Alessio Amato - Pochi giorni separano la squadra di mister Toma dalla partita della verità, dalla gara che deciderà chi, tra Trapani e Lecce, salirà in Serie B dalla porta principale. Il cammino del Lecce, fatto per lunghi tratti da bel gioco ma anche da occasioni sprecate, si chiuderà sul difficile terreno dell'Atleti Azzurri d'Italia, casa dell'Albinoleffe, mentre il Trapani, per ora capolista, farà visita alla Cremonese. Le formazioni lombarde si equivalgono, ma c'è da dire che mentre i bergamaschi sono fuori dai giochi, e ciò potrebbe essere un vantaggio per il Lecce, dall'altro i grigiorossi di Scienza hanno ancora una piccola speranza di agguantare il treno dei play-off.
Visto quanto accaduto nell'ultima giornata, fare calcoli risulterebbe quantomeno superficiale. Infatti sfiderei chiunque a trovare la vera squadra che ha mancato l'occasione di chiudere il discorso nella domenica passata, dove Lecce e Trapani si sono rese protagoniste di una serie di rimonte che hanno infiammato radioline e siti internet.
Alla luce di questi ultimi fatti, Toma e Boscaglia si rendono conto di quanto sia indispensabile tenere la concentrazione sulla propria gara, senza pensare all'avversario. Così il tecnico di Maglie ha raddoppiato la seduta odierna per preparare al meglio la trasferta lombarda, soprattutto per cercare il pieno recupero di una pedina fondamentale, Mariano Bogliacino, che ha comunque lavorato a parte, così come Foti. Problemi anche per Pià e Diniz, che però dovrebbero essere più facilmente arruolabili per l'ultima di campionato. L'assenza più pesante sarà sicuramente quella del ritrovato Chevanton il quale, ne siamo certi, si trasformerà in un ultrà, per sostenere i giallorossi in una delle ultime giornate più delicate degli ultimi anni.
Tags:
Sport