BARI - “Il Consiglio regionale proposto dal Presidente Introna come necessaria ed urgente risposta di tutta la società e di tutta la politica pugliese alla scelta nefasta compiuta dal Parlamento lo scorso dicembre ai danni delle Regioni virtuose come Puglia, Lombardia e Veneto, costituisce una straordinaria occasione per rinunciare ai conflitti ideologici, alla supremazia degli schieramenti sui contenuti, per essere ancora una volta utile alla Puglia senza appartenenze.
La necessità di intervenire sul livello parlamentare per le opportune modifiche di una legge statale, fa si che il Consiglio debba opportunamente coinvolgere tutti i parlamentari pugliesi ed i Presidenti delle Commissioni.
Un approfondimento propedeutico con tecnici ed Governo regionale è possibile, praticabile ed opportuno. In tal senso si sono espressi i gruppi di maggioranza ed il presidente del Consiglio.
E’ invece impossibile subordinare l’assise ad incontri con strutture ministeriali che non rientrano nell’area di competenza e di influenza del Consiglio regionale. Mi auguro, pertanto, che nessuno accampi illogici pretesti per evitare il confronto e rifiutare l’unità. Se si torna al contrasto pregiudizievole ed al prevalere della faziosità, si danneggia irrimediabilmente solo la Puglia". A riferirlo Michele Losappio, capogruppo SEL.
Tags
Politica locale