Losappio: “È la politica della destra che strangola la Puglia”


BARI - “Con l’auto-ipnotismo il Presidente Zullo si è convinto che Berlusconi ed il Pdl non hanno mai governato, distruggendola, l’economia del Paese, non hanno mai sottoscritto accordi vessatori con le autorità europee finalizzati a toppe gigantesche sui buchi, non hanno mai votato e sostenuto in Parlamento i più draconiani e recessivi provvedimenti di Monti in materia di finanza pubblica e fra questi quelli che penalizzano la Puglia e chissà quante altre Regioni.
Dunque Zullo non è criticabile per distrazione, ma di banale mistificazione.
Ma forse è anche smemorato e non ricorda quali e quanti allarmi sono stati lanciati dal Presidente della sua Regione sullo strangolamento della Puglia causa patto di stabilità e manovre di finanza. Ed anche gli appelli ad intervenire per frenarne gli effetti rivolti a tutto il Parlamento, a iniziare dal Sen Azzolini che presiedeva una commissione strategica.
Insomma l’unica lezione – amara per i pugliesi - che si deve trarre da questa vicenda è la devastazione del liberismo e delle politiche di restrizioni di spesa sulla vita del Paese e dell’Europa, malattia che non si guarisce con il populismo inconcludente della destra ma con la ricerca di politiche riformiste che questo Governo Nazionale non è e non sarà in grado di dare”. A riferirlo il Presidente del Gruppo consiliare Sel,  Michele Losappio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto