Manifestazione Capitale, tensione tra Fiom e Pd
ROMA - E' alta tensione tra Pd e Fiom dopo la manifestazione romana. "Ho ricevuto una telefonata da parte del capogruppo del Pd alla Camera Roberto Speranza, che mi ha spiegato come non potrà venire alla manifestazione, assicurando una presenza di una delegazione del partito". Così ha risposto il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, a chi gli chiedeva della presenza o meno del segretario del Pd Guglielmo Epifani, e ha aggiunto: "Ringrazio coloro che ci sono e chi non c'e parla da solo".
"Il problema non è stare in piazza, ma ascoltare la piazza e dare alla piazza le risposte". Così il segretario Pd Guglielmo Epifani, in merito alla sua assenza al corteo della Fiom, arrivando a un' iniziativa a Roma a sostegno del candidato a sindaco del centrosinistra Ignazio Marino.
"Penso che chiunque non sia venuto ad una manifestazione come questa abbia perso un'occasione, perché la Fiom ci ricorda che non c'é nessuna ricetta buona se non si rimette al centro il lavoro e le chance di futuro per i giovani". Così il leader di Sel Nichi Vendola risponde a chi gli chiede dell'assenza al corteo della Fiom del segretario del Pd Guglielmo Epifani.
'Non si può non stare insieme ai lavoratori in un momento così difficile per loro, e poi la piattaforma della Fiom è fatta di 'capitoli' che non possono non essere alla base del programma del Pd". Lo ha detto Matteo Orfini, che partecipa alla manifestazione della Fiom insieme ad altri esponenti Dem come Pippo Civati e Marco Miccoli. Sull'assenza di Guglielmo Epifani, Orfini glissa dicendo che "lui ha un ruolo di garanzia, non è importante se non è qui, l'importante è che ci sia la presenza del Pd".
Tags:
Politica