BISCEGLIE (BT) - Una squadra senza grandi strumenti in termini pecuniari ma con tante idee costruttive, propositive, utili allo sviluppo della città è quella che compone la lista “Bisceglie d'Amare” a sostegno del sindaco uscente avvocato Francesco Spina, ricandidatosi alla carica di primo cittadino alle amministrative biscegliesi del 26 e 27 maggio prossimi.
Pochi mezzi, dicevamo. Ma buone, valide, concrete idee. Tutte palesate attraverso video amatoriali esplicativi dei progetti che si hanno in mente.
Marco Di Leo, anima del movimento politico-culturale, spiega quanto termini quali z«ambiente, turismo e lavoro non possono essere soltanto slogan ripescati in campagna elettorale, ma punti fermi di un operato amministrativo e culturale».
«Potenziare il sistema di raccolta differenziata porta a porta (già avviato sperimentalmente nel centro storico) estendendola a tutta la città ma partendo da un'analitica attività di sensibilizzazione nelle scuole primarie. Il rispetto per la nostra terra è un caposaldo per tenere pulita e in stato ottimale il patrimonio culturale cittadino – spiega Di Leo – solo così potranno spiccare il volo altri importanti settori quali turismo, cultura e lavoro».
Su eventi, intrattenimento e istruzione il candidato Marco Di Leo aggiunge: «La città deve dotarsi di un calendario di eventi che abbracci tutto l'anno e coinvolgere tutte le zone della città. Questo consentirà di destagionalizzare il turismo locale e soprattutto garantire la fruibilità del patrimonio storico-artistico ogni mese dell'anno e creare opportunità di lavoro. Di fondamentale importanza, inoltre, è la formazione: un cittadino preparato e informato è sicuramente un cittadino attento, premuroso, rispettoso».