Martedì 21 maggio a Francavilla Fontana convegno su "La crisi dello stato sociale"


FRANCAVILLA FONTANA (BR). Proseguono i convegni nella città di Francavilla Fontana: martedì 21 maggio, a partire dalle ore 17:30, si svolgerà un convegno in via Immacolata n°64, nella nuova sede di Programma Sviluppo, ente di formazione professionale, dal titolo "La crisi dello stato sociale". Si parlerà di pensioni, casse integrazioni, assegni sociali, borse di studio, incentivi all’occupazione, ma anche di sanità, istruzione ed integrazione.

L’occasione è la presentazione, in anteprima nazionale, del Codice dei Servizi Sociali, edito da Pubblicazione Italiane, casa editrice specializzata in testi accademici e professionali delle Scienze Giuridiche e Sociali.

L’obiettivo dell’incontro, promosso dalla D’Andrea Comunicazione, è mettere in luce e spiegare le difficoltà che l’attuale sistema di protezione sociale sta affrontando e proporre soluzioni operative affinché, con la riduzione delle risorse, non venga di fatto minato il principio di uguaglianza su cui si regge l’intera società e non si rendano sempre più effettive le disuguaglianze sociali.

All’incontro partecipano gli autori del Codice dei Servizi Sociali: il professor Antonio Panico, direttore dell’Università Lumsa di Taranto e docente di Sociologia, e il professor Salvatore Sibilla, docente di Diritto degli Enti Locali presso la stessa Lumsa. Apre i lavori il dottor Silvio Busico, direttore generale di Programma Sviluppo, esprimendo l’esperienza dell’ente che, in modo particolare, gestisce il Segretariato Sociale nei Comuni dell’Ambito territoriale Brindisi 3.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto