Milano, ferisce a picconate 3 uomini: un morto

MILANO - Attimi di follia a Milano. Lo straniero fermato stamani nella città meneghina, dai carabinieri, dopo aver aggredito tre uomini a picconate, uno dei quali - un 40enne che era stato ricoverato in condizioni disperate nella clinica Città Studi - è poi deceduto, è Mada K., un giovane ghanese irregolare e con precedenti. Era stato foto-segnalato nel 2011, in Puglia, e intimato all' espulsione. Secondo indiscrezioni, successivamente sarebbe stato identificato durante un normale controllo circa un mese fa anche a Milano.

 Secondo quanto riferito dai cc a essere stati aggrediti, tutti per strada, casualmente, in quello che appare come un gesto folle, sono stati un uomo di 40 anni, poi deceduto, colpito da una picconata alla testa in piazza Belloveso, un 64enne ferito anch'egli al capo, e un 21enne, colpito più volte alla schiena, forse mentre cercava di scappare.

Il primo era stato ricoverato in condizioni disperate alla clinica Città Studi, il secondo, dopo essere stato rianimato, in codice rosso al Policlinico, e il terzo, il meno grave ma anch'egli in codice rosso, a Niguarda. Il 118 ha ricevuto le chiamate di soccorso, a breve distanza l'una dall'altra, tra le 6.30 e le 6.35. Il tragico episodio è accaduto poco dopo le 6.30 del mattino in un quartiere periferico di Milano quando l'aggressore ha cominciato a colpire i passanti, per fortuna rari, trovati in strada a quell'ora ferendone tre rispettivamente in piazza Belloveso, in via Adriatico e in via Monterotondo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto