di Francesco Brescia - Sulla pagina fan “Angelantonio Angarano Sindaco”, a pochissimi giorni dalla tornata elettorale biscegliese, il candidato sindaco del centro-sinistra affida un messaggio a quanti hanno mostrato spiazzamento o addirittura scherno nei confronti della visita a Bisceglie di Matteo Renzi e Nichi Vendola (a pochi giorni dalla visita di Laura Puppato).
Mercoledì 22 maggio i due ex competitor alle primarie del PD si incroceranno sul palco in Piazza Vittorio Emanuele uniti per Angarano sindaco.
Renzi (PD) e Vendola (SEL) ricoprono ruoli opposti a Roma ma, assicurano dallo staff di Angarano, si ritrovano coesi e compatti attorno alla figura di Angarano quale primo cittadino della città del Dolmen.
«Noto che l'arrivo di Matteo Renzi – spiega Angarano – suscita parecchia inquietudine soprattutto in chi riesce a portare a Bisceglie solo controfigure di politicanti che non faranno nulla per la nostra città ...: a questi candidati diciamo con forza che con l'isolamento non si va da alcuna parte.
Non temete per noi, Matteo Renzi, Laura Puppato, Nichi Vendola si sono sfidati con lealtà alle primarie e poi si sono dedicati con senso di responsabilità ad un progetto.
Tutti hanno deciso di appoggiarmi come Sindaco e porre la loro faccia accanto alla mia perché sono l'unico interlocutore credibile e garante di una visione di una città felice, bella e coraggiosa.
Questa è la frontiera di un nuovo modo di fare politica, quella dei fatti: se non lo capite, non vi preoccupate per noi: stiamo arrivando!».
Appuntamento domani, mercoledì 22 maggio, alle 20:30, in Piazza Vittorio Emanuele II.