Sabato 11 maggio ad Ostuni Gianfranco Viesti presenta il suo ultimo libro
OSTUNI (BR). Nel comune di Ostuni continua la rassegna dal titolo "Il Presidio del Libro": sabato 11 maggio, infatti, a partire dalle ore 18:30 presso il Casbah Art Caffè in Piazza della Libertà, si terrà l'appuntamento con il professor Gianfranco Viesti, docente di Economia applicata presso l’Università di Bari.
L’occasione è data dalla recente pubblicazione del suo ultimo libro, uscito da poco presso Laterza, intitolato provocatoriamente “ Il Sud vive sulle spalle dell’Italia che produce“ significativamente accompagnato da un monito in rosso e a stampatello falso.
“E’ la conclusione di un ciclo di incontri dedicati al Mezzogiorno “ ha dichiarato la professoressa Paola Cirasino, responsabile della locale sezione de Il Presidio “per cercare di capire meglio come stanno davvero le cose nel nostro paese e stimolare il dibattito su cosa si possa e debba fare per cambiare “.
“Il merito del professor Gianfranco Viesti" ha dichiarato, invece, il professor Lorenzo Cirasino che avrà il compito di interloquire con l’autore "è di affrontare i problemi del Sud senza schemi pregiudiziali ; il che gli consente di mettere il dito nella piaga di questioni vecchie e nuove a tutto campo, al solo scopo di provocare una reazione, suscitare la speranza ricostruire la fiducia in un momento di grave pericolo per l’economia e per la democrazia“.
Daniele Martini